ABOUT US
Strani Film è una società di produzione e distribuzione cinematografica, fondata nel 2013 con lo scopo di produrre film con una particolare attenzione al cinema d'autore e alle opere prime e seconde di giovani talenti.
Strani Film nasce dall'incontro tra la passione di due giovani imprenditori, Fabio e Paolo Cavenaghi e l'esperienza della sceneggiatrice Giuditta Tarantelli e del regista Mirko Locatelli che, con la società di produzione Officina Film, nel 2008 hanno scritto, diretto e prodotto Il primo giorno d'inverno, presentato in anteprima mondiale, in concorso nella sezione Orizzonti, alla 65a Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica di Venezia, accumulando crediti presso i più importanti festival internazionali.
Chi siamo
Fabio Cavenaghi
produttore
Paolo Cavenaghi
produttore
Mirko Locatelli
sceneggiatore, regista, produttore
Giuditta Tarantelli
sceneggiatrice, produttrice
Antonio Pirozzi
Addetto Stampa
Distribuzione
distribuzione@stranifilm.it
strano agg. [lat. extraneus; cfr. estraneo].
Diverso dal solito o dal comune, dal normale, molto singolare, tale quindi da destare meraviglia, stupore, curiosità: hanno scelto di produrre un film piuttosto s.; i produttori si sono incontrati per una s. combinazione; sul logo c'era un animale di forma s.; sembrava una scimmia ma anche un leone, era così strano! In fisica, particelle s., v. stranezza.
Spesso riferito a cosa o fatto che, oltre che stupore, provochi un certo turbamento, dia da pensare, sia inspiegabile: i loro film mi fanno uno s. effetto; quando hanno un progetto, un'idea, riescono a realizzarla, c'è qualcosa di magico, un fenomeno s.
Sinonimi e contrari
STRANO: a. bislacco, bizzarro, (ant.) diverso, rococò, strambo, strampalato, stravagante. ↓ anomalo, atipico, inconsueto, insolito, straordinario. ‖ buffo. ↔ abituale, comune, consueto, normale, ordinario.
b. [di persona o carattere, fuori dal comune: è un uomo veramente s.; avere dei modi s.] ≈ balzano, bislacco, bizzarro, eccentrico, strampalato, strambo, stravagante. ↓ originale, singolare. ‖ capriccioso, estroso, imprevedibile...
tratto da Treccani.it liberamente reinterpretato da Strani Film